Presso il Poliambulatorio Villa Azzurra è possibile effettuare anche l’esame audiometrico.Infezioni, disturbi all’udito o una forma più o meno lieve di sordità possono essere diagnosticate con un semplice controllo
L'esame audiometrico tonale, infatti , misura la reazione a suonimediante somministrazione di stimoli sonori puri a diverse intensità e frequenze.
Come funziona l’esame audiometrico?
L’esame audiometrico tonale prevede l’utilizzo di cuffie da mettere sulle orecchie. Il tecnico audiometrista invierà alle cuffie dei suoni e chiederà la collaborazione del paziente che dovrà premere un pulsante tutte le volte che percepirà il suono.La collaborazione con il paziente permetterà al medico di determinare la soglia di minima udibilità del soggetto.L’esame, inoltre può prevedere anche l’uso di un dispositivo che viene posizionato sull’osso dietro l’orecchio e che proprio attraverso l’osso trasmette le vibrazioni direttamente all’orecchio interno.
I nostri specialisti, grazie a questo esame, sono capaci di valutare la funzionalità dell’orecchio e decidere eventualmente a quali altri esami sottoporre il paziente.
IL SERVIZIO ACCETTAZIONE / INFORMAZIONI
Il personale dell’ accettazione è presente a rotazione tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Le prenotazioni per il ricovero ordinario, il day service, il day hospital e/o day surgery possono essere inoltrate personalmente o telefonicamente al numero 0931-788111.
Il suddetto numero di telefono è comunque attivo 24 ore su 24 per richieste di ricovero urgente o per trasferimenti da altra struttura pubblica o privata..
UFFICI AMMINISTRATIVI
Gli uffici amministrativi sono aperti tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 20.00