Villa Azzurra in collaborazione con l’Unicef avvia una campagna di donazione in favore della popolazione ucraina colpita dall’emergenza della guerra.
“Vogliamo dare un segnale concreto di solidarietà in un sistema di rete che sta crescendo giorno dopo giorno grazie alla collaborazione dei governi nazionale e regionale, delle amministrazioni comunali, delle associazioni o dei semplici cittadini che si sono attivati per offrire accoglienza a donne e bambini provenienti dall’Ucraina e per la fornitura di farmaci e materiale sanitario - afferma il direttore sanitario della casa di cura Villa Azzurra, Francesca Caramma - le immagini a cui stiamo assistendo in queste ore sono terribili e abbiamo sentito nella nostra coscienza l’obbligo di contribuire agli aiuti.
“Lanciamo da oggi una campagna di donazione nell’attesa di focalizzare l’attenzione su questo tema e sostenere economicamente queste famiglie attraverso la preziosa collaborazione con l’Unicef, a garanzia della iniziativa. Con il tuo sostegno - conclude Francesca Caramma - possiamo aiutare i bambini colpiti dalle emergenze a crescere sani, studiare e sopravvivere.”
Parole di apprezzamento arrivano dalla responsabile provinciale di Unicef Siracusa, Pina Cannizzo:” Non è la prima volta che Unicef e Villa Azzurra collaborano in progetti umanitari di alto valore etico, molto spesso l’Unicef è presente anche quando le emergenze non fanno notizia. In questo momento, oltre 7,5 milioni di bambini e di bambine, hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria in Ucraina.
Serevono aiuti concreti per portare loro acqua pulita, coperte per ripararsi dal freddo, cure mediche di base, kit per l’igiene personale e assistenza psico-sociale e abbiamo bisogno del sostegno di quante più persone abbiano a cuore il destino di questi bambini.
Articolo di SiracusaPress.it
IL SERVIZIO ACCETTAZIONE / INFORMAZIONI
Il personale dell’ accettazione è presente a rotazione tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Le prenotazioni per il ricovero ordinario, il day service, il day hospital e/o day surgery possono essere inoltrate personalmente o telefonicamente al numero 0931-788111.
Il suddetto numero di telefono è comunque attivo 24 ore su 24 per richieste di ricovero urgente o per trasferimenti da altra struttura pubblica o privata..
UFFICI AMMINISTRATIVI
Gli uffici amministrativi sono aperti tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 20.00